Stivali in pelle con tacco: come abbinarli

Gli stivali in pelle con tacco sono estremamente amati dalla donna che non ha paura di osare e che predilige i look un po’ più aggressive. Proprio per questo motivo però, molte di noi temono di risultare volgari indossandoli. In questo articolo smentiremo questo pregiudizio mostrandovi come abbinare al meglio gli stivali in pelle con tacco.

Outfit per stivali alla caviglia in pelle

Se desiderate rendere il vostro outfit immediatamente più sobrio, è possibile scegliere degli stivali in pelle con tacco, ma alti fino alla caviglia. Evitando di indossare gli stivali alti “alleggerirete” di parecchio il vostro look, provare per credere!

Potete indossare i vostri stivali alla caviglia in pelle con un vestito della vostra lunghezza preferita senza correre il rischio di risultare volgare; se invece avete intenzione di sfoggiare un look un po’ più da giorno e magari anche “da ufficio” optate per un paio di jeans skinny con una t-shirt basic e, se la stagione lo consente, anche un bel blazer dal taglio dritto.

Outfit per stivali alti in pelle

Amate lo stivale alto, quello che arriva a metà coscia per intenderci? Non c’è alcun problema. In questo caso l’importante è saper calibrare tutto il resto. Gli stivali alti in pelle non risulteranno minimamente volgari se li abbinerete a una maxi skirt o a un vestito lungo, magari in jersey per “smorzare” la sensualità prorompente della calzatura. Volete indossarli con i jeans? Ottimo. Prediligetene un paio a tinta unita e dalla vestibilità aderente, meglio se a vita alta. Abbinate il tutto con un top semplice e un cardigan ampio e lungo che fa molto boho-chic style e avrete ottenuto il giusto compromesso tra outfit casual e sexy!