Scarpe su misura Torino

Come si realizza una calzatura su misura per uomo perfetta? Ecco dove trovare le migliori scarpe su misura a Torino e come vengono realizzate.

Scarpe fatte a mano su misura: una grande tradizione artigiana

L’Italia può vantare una grande tradizione artigiana, maestra in tutto il mondo nella lavorazione di scarpe fatte a mano su misura. Creare calzature su misura significa innanzitutto essere in grado di prendere accuratamente le misure del piede, che verranno successivamente applicate ad un modello in legno e successivamente alla tomaia. Scarpe fatte a mano su misura significa grande esperienza, tradizione e know how tramandati di generazione in generazione. Una fase di fondamentalmente importante per la realizzazione di calzature su misura è certamente la scelta della pelle da utilizzare per la lavorazione del modello; solitamente le pelli utilizzare per la creazione di scarpe da uomo fatte a mano possono essere bovine o caprine. Trattasi di pelli estremamente morbide e soffici. Talvolta per la realizzazione di calzature su misura di lusso vengono utilizzate anche pelli di rettili.

Le migliori scarpe artigianali su misura a Torino

Puccio Calzature è il miglior negozio al quale affidarsi per la realizzazione di scarpe artigianali su misura a Torino. La grande tradizione artigiana di Puccio Calzature è a vostra completa disposizione per la creazione di scarpe uomo fatte a mano che rappresentano la massima espressione dell’artigianato piemontese. I nostri maestri artigiani sapranno ricavare da apposti stampi su misura, il taglio di suola e tomaia, selezionando le migliori pelli e la miglior materia prima per la realizzazione delle migliori scarpe su misura della città di Torino. Una volta effettuato il taglio di suola e tomaia, i maestri artigiani procederanno con la fase di sparatura, per rendere i bordi della tomaia più sottili ed unirli con l’orlatura; quest’ultima fase verrà eseguita dopo aver effettuato la piegatura dei bordi. Le nostre scarpe cucite a mano sono la massima espressione della grande tradizione artigiana italiana.

Scarpe uomo fatte a mano: scegliete il meglio

Affidatevi a Puccio Calzature per confezionare le migliori scarpe uomo fatte a mano. La fase finale di questa raffinata lavorazione prevede l’aggiunta dei contrafforti all’estremità delle scarpe al fine di mantenere la forma. In seguito la tomaia verrà rifinita con fodera, ganci ed occhielli. Le scarpe uomo fatto a mano prenderanno infine forma con l’adattamento di fodera e tomaia, con l’ausilio di un apposito martelletto, prima di effettuare la cucitura. Le nostre scarpe artigianali sono rigorosamente cucite a mano.

Leave A Comment