Come scegliere le scarpe per il matrimonio

Le scarpe per matrimonio rappresentano certamente uno degli accessori più importanti della cerimonia: oltre a rispondere ai più elevati standard di eleganza e raffinatezza, le scarpe da cerimonia dovranno garantire il massimo comfort, in una giornata così impegnativa.

Scarpe per matrimonio: una scelta accurata

Oggi il mercato offre moltissime possibilità e varianti nella scelta di scarpe per matrimonio; la scelta del modello più adatto alle vostre esigenze, non potrà prescindere da alcuni importanti accorgimenti: le scarpe per matrimonio dovranno essere dotate del tacco più adatto alla vostra persona e del tessuto in grado di combinarsi armoniosamente con il vostro abito da sposa. E’ bene precisare che i tessuti più comunemente utilizzati per la realizzazione di scarpe da sposa sono la pelle, il camoscio, i tessuti satinati e ancora il raso, il tweed e il velluto. In riferimento al tacco, le scarpe eleganti per matrimonio potranno essere caratterizzate dalla presenza di un tacco alto, medio, basso, piano o modello zeppa.

Scarpe per matrimonio uomo: come scegliere il modello migliore

Come scegliere tra tante scarpe per matrimonio da uomo, il modello più elegante, confortevole ed adatto alle proprie necessità? Il mercato offre oggi un’infinità di modelli di scarpe per matrimonio da uomo. Per la scelta del modello più adatto alle proprie esigenze stilistiche e di comfort, sarà necessario prestare attenzione ad alcuni aspetti importanti. Le scarpe da uomo per matrimonio dovranno essere identificate in base al modello: il modello Oxford è senza dubbio uno dei più classici e perfetti per un abbinamento con un tight o con uno smoking. Le derby sono invece delle scarpe da uomo per matrimonio più sportive, che potranno essere abbinate ad un abito meno classico. Per uno stile meno convenzionale, sarà possibile scegliere dei mocassini. Affidandovi a Puccio Calzature avrete la certezza di acquistare scarpe eleganti per il vostro matrimonio ed in grado di rispondere ai più elevati standard di comfort e qualità.

Leave A Comment