Come abbinare scarpe marroni

Il marrone è un colore caldo, neutro e molto utilizzato nei prodotti di pelletteria. Nonostante la colorazione marrone sia utilizzata su moltissimi capi, non sempre è facile da abbinare. Le scarpe marroni, per esempio, le troviamo sia nelle collezioni maschili che in quelle femminili, sono eleganti e sobrie e con i giusti accostamenti di colori possono valorizzare lo stile dell’outfit. Vediamo come è possibile abbinare calzature marroni con diversi outfit.

 

L’accostamento dei colori nel bon ton dell’abbigliamento

Il bon ton dell’abbigliamento insegna quali accorgimenti seguire per vestirsi con stile in ogni occasione. L’abbinamento dei colori è una delle regole principale nella scelta dei capi da indossare. Blu, nero e marrone sono solitamente i colori base su cui ruotano le collezioni moda di vestiti e accessori: se per il blu e il nero ci sono poche difficoltà di abbinamento, al marrone invece bisogna prestare particolare attenzione. Infatti nonostante sia considerato un tono neutro, le sue varie sfumature permettono diverse combinazioni, ed è facile cadere in errori di stile. Come tono naturale, sta bene con tutti i colori della stessa profondità cromatica che richiamano la natura: Verde, Blu, bordeaux e tonalità neutre sono una scelta sempre sicura per valorizzare i look delle tonalità del marrone.

 

Le scarpe marroni e l’abbinamento ideale

L’abbinamento ideale per le scarpe marroni può quindi essere studiato sulla base delle sfumature di questo colore. Per uno stile classico, sia maschile che femminile, le tonalità scure come il testa di moro e il mogano rendono al meglio accostate a capi delle tinte chiare e pastello. Nell’abbigliamento da uomo troviamo un classico degli outfit casual/eleganti: completo o jeans nelle tonalità del blu sono perfetti abbinati a polacchini marrone chiaro tendenti al camoscio e alla nocciola. Per la donna più raffinata ed esigente, una combinazione difficile ma d’effetto è composta dal nero con il marrone medio: è così che con un semplice tubino nero abbinato a borsa e sandalo color cuoio si può ottenere un look originale e di classe.