Chi Siamo

Calzature su misura a Torino

Puccio è la boutique specializzata nella produzione di calzature su misura e borse in pelle artigianali a Torino che, forte degli oltre cento anni di attività maturata nel settore, garantisce a donne e uomini scarpe di elevata qualità.

La nascita di Puccio, vera e propria istituzione storica nel campo delle calzature e degli accessori per donna e uomo, si attesta intorno agli inizi del Novecento.

Le prime notizie ufficiali in merito all’edificazione dell’attuale sede di Via Santa Teresa, 22/H a Torino ci riportano al 1885, anno a cui è possibile far risalire il disegno di progetto della devanture in legno di noce realizzata dall’ebanista Alberto Matteo e ancora oggi perfettamente conservata.

Il 15 Luglio 1924, con il brevetto n° 14 S.A. Reale, il Principe Filiberto di Savoia – Genova Duca di Pistoia concede a Puccio di fregiare l’insegna della propria ditta con il suo stemma.

Dal 1959, inoltre, la boutique è stata sede dell’Accademia Internazionale della calzatura e del premio Oscar per la migliore produzione artigianale di calzature, e dal 2012 risulta iscritta al registro delle imprese storiche nazionali, organo gestito dalla UNION CAMERE (Camere di Commercio d’Italia).

Oggi la linea di produzione di Puccio Calzature si sviluppa su due livelli paralleli e complementari che riescono ad assicurare ad ogni cliente la possibilità di ricevere prodotti di grande fattura che rispecchiano a pieno l’eccellenza tipica del Made In Italy.

La realizzazione di scarpe su misura e borse in pelle artigianali, infatti, non viene eseguita esclusivamente presso la nostra sede, ma prevede anche la stretta collaborazione con artigiani esterni altamente qualificati.

Comments are closed.