Puccio Calzature a Torino

Tradizione ed eleganza 

Puccio Calzature a Torino è un’istituzione storica nel campo delle calzature ed accessori. Un’attività che vede la sua nascita nei primi anni del novecento.

LA NOSTRA STORIA 

Le prime notizie documentate sull'attuale sede di Via Santa Teresa 22/H, risalgono al 1885, data del disegno di progetto della devanture in legno di noce dell'ebanista Alberto Matteo, ancora oggi conservata. 

Dal 15 Luglio 1924, con il brevetto n° 14, S.A. Reale il Principe Filiberto di Savoia - Genova Duca di Pistoia, concede a Puccio di fregiare l'insegna della propria ditta, con il suo stemma.

Dall'anno 1959, la boutique è stata sede dell'Accademia Internazionale della calzatura, e del premio Oscar per la migliore produzione artigianale di calzature.

Dall'anno 2012, Puccio Calzature risulta iscritto al registro delle imprese storiche nazionali, rilasciato dalla UNION CAMERE (Camere di Commercio d'Italia).


LA BOUTIQUE 


L'attività di Puccio si sviluppa su due livelli paralleli e complementari. Da una parte la produzione propria e dall'altra in stretta collaborazione con artigiani altamente qualificati in calzature da passeggio, da cerimonia, e da sera. 


Puccio Calzature a Torino, dal 1904, porta lo stile tipicamente italiano, ai piedi di quanti desiderano acquistare calzature per donna, uomo, e borse di qualità assoluta.
Gli orari di apertura sono: Lunedì 15:30 – 19:15.

Dal Martedì al Sabato 09:30 - 12:30 e 15:00 - 19:15